Criolipolisi Uomo

Criolipolisi Uomo

La criolipolisi è una tecnica sicura, non invasiva, indolore che permette, senza sforzi, di ottenere un rimodellamento delle aree trattate. E’ un trattamento efficace per lo “scioglimento” del grasso, adatto non solo per le donne ma anche per gli uomini. 

Con la crioadipolisi abbiamo una riduzione del grasso nelle aree più complicate, quelle meno responsive all’attività fisica e ad un’alimentazione equilibrata.

Criolipolisi uomo: le aree di trattamento più richieste:

Per gli uomini le aree di trattamento più popolari includono: 

  • il grasso del petto
  • il grasso della pancia
  • i fianchi o maniglie dell’amore
  • il doppio mento

Come si esegue la Criolipolisi?

La Criolipolisi viene eseguita mediante i trattamenti Cooltech Define sfruttando la tecnologia di “fat freezing” (funziona ad una temperatura di – 10°), ossia il congelamento dei grassi.

Le cellule di grasso vengono congelate in modo sicuro. Questo raffreddamento controllato determina l’apoptosi della cellula adipocitaria, ossia la morte programmata, con la successiva espulsione naturale dall’organismo e, di conseguenza, con una riduzione del grasso localizzato che avviene in modo indolore e senza sforzi. Vengono danneggiate solo le cellule di grasso, in quanto ricche di acidi grassi.

È necessario eseguire una conulenza prima del trattamento?

Certamente! Prima di pianificare la seduta di trattamento di Criolipolisi è fondamentale eseguire una consulenza, della durata di 15-20 min.

La consulenza risulta utile per stabilire se ci siano le indicazioni per mettere in atto il trattamento, per definire le aree da trattare in base al tipo di tessuto e alla piega grassa. Si procederà quindi, nella scelta più appropriata dell’applicatore, ergonomico, per il trattamento. 

Quanto dura una seduta di Criolipolisi?

Le sedute di trattamento variano a seconda delle aree da trattare e della piega grassa.

In linea generale, il trattamento viene eseguito mediante 2 applicatori e con un’unica seduta della durata di 70 minuti. Il Cool gel pad – 50°, posizionato tra l’applicatore e la cute, garantisce una crioprotezione sicura ed efficace, nel corso dell’intero trattamento.

I risultati saranno già ben visibili dopo 3 mesi. Nell’ambito della stessa seduta sarà possibile adoperare fino a 4 applicatori contemporaneamente, in modo da ottenere un rimodellamento completo del corpo, in tempi brevi.

Quali sono i sintomi nel post trattamento?

Dopo il trattamento, nella zona trattata, sarà evidente un arrossamento ed una sensazione di aumentata sensibilità, che tende a scomparire nell’arco di qualche ora. Possono comparire una sensazione di parestesia temporanea (anestesia della cute) e dolorabilità per un periodo che va dai 5 ai 15 giorni.

Ho scritto anche un altro articolo in cui parlo in modo più specifico dei sintomi nel post trattamento, quali sono le varie fasi e soprattutto quali sono i vantaggi con i costi del trattamento. 

Se vivi in Sardegna e nonostante la dieta e l’attività sportiva non riesci ad ottenere la forma fisica desiderata, contattami per telefono per fissare una consulenza medica a Cagliari o in Ogliastra al +39 379 1709817. 

Oppure fissa direttamente un’appuntamento dalla mia agenda online qui sotto:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *