Criolipolisi il trattamento di medicina estetica

Scopri come rimodellare il tuo corpo senza sforzo

La criolipolisi riduce l’adiposità localizzata in specifiche aree, di tutto il corpo. La tecnologia di crioadipolisi congela le cellule di grasso in modo che inizi un processo naturale di rimozione delle stesse per ottenere il corpo sempre desiderato.

La criolipolisi fa per te se desideri:

Le provi tutte, salti i pasti, inizi una nuova estenuante routine di allenamento, stringi i denti perché vuoi ottenere risultati ma…
i risultati non arrivano dove vuoi tu.

… suona familiare?

Niente paura, esiste un’alternativa!
Scopri i trattamenti Cooltech Define che per permette di ridurre il grasso in modo indolore e senza sforzi.

È arrivato il momento di eliminare definitivamente il grasso, in poco tempo e senza fatica.

Ok, ora smetti di immaginare e preparati a scoprire:

Criolipolisi in Ogliastra
criolipolisi riduzione grasso

Mi presento

Dott.ssa Ilaria Cerina

Sono un medico estetico e dietologa. 
Lavoro da più di 10 anni e mi potete trovare sia nel mio Studio a Tortolì in Ogliastra che effettuo consulenze di medicina estetica e dietologica a Cagliari, Jerzu e Villaputzu in giorni prestabiliti. 

Mi impegno per migliorare il benessere psico-fisico dei miei pazienti; sono grata dell’affetto ricevuto nel corso degli anni nelle centinaia di recensioni positive e feedback. 

Dal 2019 ho aperto una pagina
Facebook e Instagram con lo scopo di spiegare in maniera semplice ed accessibile i concetti complessi alla base di una sana e corretta nutrizione e cura estetica.

Cosa dicono i miei clienti straordinari?

Perché la Criolipolisi scioglie il grasso?

La crioadipolisi è una tecnica sicura e non invasiva che consente, attraverso un raffreddamento controllato, di rimuovere in modo permanente il grasso dalle aree di trattamento.

Sviluppata dagli scienziati della Harvard Medical School (USA), la criolipolisi si basa su scoperte scientifiche, secondo le quali le cellule adipose sono più sensibili al freddo rispetto ad altri tipi di cellule. Per questo la procedura non richiede anestesia o tempi di recupero in quanto l’eliminazione delle cellule di grasso è un processo naturale e fisiologico.

Utilizzando un applicatore sottovuoto a freddo, la zona del corpo desiderata viene raffreddata in modo controllato fino a una temperatura intorno al punto di congelamento, senza danneggiare la pelle o il tessuto circostante.

Come funziona il trattamento di Criolipolisi?

Prima di iniziare il trattamento parliamo della tua situazione fisica e valutiamo le zone da trattare e capiamo come ottenere i risultati che desideri.

Dopodiché sarai sdraiata sul lettino ed applicherò un foglio imbevuto di gel antigelo che aderisce alla pelle e fa si che il manipolo abbia una maggiore aderenza. A questo punto, accendo la macchina e appoggio il manipolo sulla zona da trattare: il processo di aspirazione comincia risucchiando le cellule di grasso.

Per la durata del trattamento, i manipoli dell’apparecchio applicano il freddo in funzione del programma scelto.  E’ normale avvertire una sensazione di intorpidimento, ma il trattamento non è doloroso.

Il trattamento dura 70 minuti nei quali serve solo che tu ti rilassi. Nella stessa seduta è possibile eseguire un trattamento con 4 applicatori, in modo da ottenere un rimodellamento del corpo in tempi più brevi.

Dopo il trattamento, la zona trattata può essere arrossata per qualche ora ma passa e comunque puoi subito tornare alle tue attività. 

Nelle ore o nei giorni successivi, si può avvertire una sensazione dolorosa di intorpidimento poco piacevole, non c’è da allarmarsi è normale. In ogni caso gli ematomi o i gonfiori spariscono dopo qualche settimana.

Cosa ottieni nel fare il trattamento con me?

ASCOLTO

si tratta pur sempre di un trattamento di medicina estetica per me sei importante e sarò presente in tutte le fasi del trattamento per rispondere ad ogni tua domanda

PROFESSIONALITA'

sono un medico e come tale mi attengo ai valori etici della mia professione, assumendo come principio il rispetto della vita, della salute fisica e psichica, della libertà e della dignità della persona

ASSISTENZA

dopo le sedute di trattamento, in quanto medico dietologo, sono a tua disposizione per consulenze di dietologia per rendere l'esperienza duratura e di benessere a 360 gradi

RISULTATI CONCRETI

i risultati saranno ben visibili 3 mesi dopo la prima seduta con un rimodellamento delle aree trattate. I risultati sono duraturi ancor più efficaci se accompagnati da attività fisica e dieta mirata

Ora è il momento
di investire su ciò che desideri

Ti invito a chiederti:

Quanto tempo ancora puoi continuare a…
trattamento criolipolisi jerzu

DOMANDE FREQUENTI

A chi è consigliata la Criolipolisi?

A tutti coloro che nonostante gli sforzi per raggiungere il peso ideale e il giusto equilibrio, non ottengono i risultati attesi in alcune aree localizzate.

Per quale zone del corpo funziona?

Eseguo il trattamento di Criolipolisi con il macchinario Cooltech Define  che tratta la maggior parte delle aree del corpo. I suoi manipoli sono stati progettati per adattarsi ai tessuti molli e duri, alle zone piatte e curve.

Cosa fare dopo la seduta di Criolipolisi?

Dopo la seduta di Criolipolisi si consiglia di attenersi ad un’alimentazione ben bilanciata, a basso contenuto di grassi saturi. Si consiglia inoltre di svolgere attività fisica almeno, tre volte a settimana. Altre tecniche come il drenaggio linfatico e la radiofrequenza potrebbero potenziare i risultati ottenuti.

I risultati della Criolipolisi sono definitivi?

I risultati del trattamento sono permanenti, tuttavia per mantenerli è fondamentale adoperarsi per uno stile di vita corretto.

La Criolipolisi fa dimagrire?

No. So che ti sto deludendo, ma ci sono già troppe informazioni fuorviante online. Il macchinario aiuta persone che vogliono rimodellare parti del proprio corpo. Ad esempio chi ha subito un forte dimagrimento e vuole eliminare il grasso localizzato.

Chi non può fare la Criolipolisi?

l trattamento è controindicato in coloro che soffrono di disturbi associati al freddo (crioglobulinemia, emoglobinuria parossistica a frigore, Malattia di Raynaud…), nella gravidanza e nell’allattamento. Nell’ambito di specifiche patologie, il trattamento può essere autorizzato solo, sotto controllo medico.

Quante sedute di criolipolisi servono per vedere risultati?

Le sedute di trattamento variano a seconda del tipo di paziente e delle aree da trattare. Indicativamente si cominciano a vedere i primi risultati dopo 2 settimane.

Si sente dolore nel fare la Criolipolisi?

L’attivazione del processo infiammatorio potrebbe causare un lieve dolore (punture o crampi) nell’area di trattamento. L’intensità del dolore dipenderà dalla vascolarizzazione e dall’innervazione della zona trattata.

Ci sono effetti collaterali alla Criolipolisi?

La comparsa degli effetti secondari è temporanea. La risoluzione avviene nel giro di pochi giorni o settimane.