Medico Estetico a Tortolì in Ogliastra

Servizi di medicina estetica non invasiva per donne e uomini che vogliono continuare a piacersi anche con qualche anno in più. Ti accompagno nell’invecchiamento con servizi personalizzati, sicuri e duraturi.

Dottoressa Ilaria Cerina

Scopri come la Medicina Estetica ti può aiutare

La Medicina Estetica è finalizzata a migliorare il benessere psico-fisico della persona, mediante la correzione, a bassissima invasività, degli inestetismi di viso e corpo.

Diversi i trattamenti a disposizione. Tra quelli soft, i primi sono rappresentati dai:

Peeling

Attraverso l’applicazione sulla pelle di maschere e creme a base di sostanze chimiche appositamente studiate si accelera il rinnovamento cellulare e la sintesi di nuovo collagene ed elastina. 

Il trattamento è volto a migliorare la texture della pelle e a contrastare la formazione di macchie ipercromiche, attenuando quelle presenti.

Peeling Studio Ilaria Cerina Tortolì
Filler Labbra Studio Ilaria Cerina Tortolì

Filler

Rappresenta una pratica estremamente versatile; può essere utilizzato in più distretti, con la funzione di riconferire turgore o per aumentare il volume come per le labbra e per la regione zigomatica. 

Può essere utilizzato nel riempimento delle tempie e nella ridefinizione del profilo mandibolare con la possibilità di ripristinare una struttura ossea più definita della mandibola e del mento.

Il prodotto, l’acido ialuronico, è perfettamente biocompatibile e completamente riassorbibile con tempi variabili tra i 4 e gli 8 mesi.

Tossina Botulinica

E’ suggerita per distendere il terzo superiore del viso, in quanto attenua le rughe d’espressione della fronte e della regione perioculare (attenua i segni sulla fronte, le zampe di gallina e le rughe tra le sopracciglia). E’utilizzata anche per l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle.

La procedura dura pochi minuti, i benefici hanno una durata variabile di circa 4-6 mesi e la completa reversibilità è già di per se, una garanzia di sicurezza.

Botox medicina estetica Tortolì

Iniezioni Biorivitalizzanti

Le iniezioni biorivitalizzanti superficiali, a base di acido ialuronico naturale ad elevata concentrazione, hanno funzione idratante e ristrutturante.

Fili Riassorbibili

I fili riassorbibili, noti anche come fili di trazione, sono indicati nel trattare zone del viso e del corpo soggette a cedimento cutaneo. Agiscono per il materiale usato e la tecnica di impianto.

Vuoi migliorarti? Sono dalla tua parte!

Importante!

Prima di ogni trattamento estetico è prevista una visita specialistica al fine di accertare lo stato di salute generale e della tua pelle. Tale visita è prevista anche per i trattamenti successivi al primo. 

Ogni tuo quesito e discussione con me è altamente riservato. Sono un medico c’è il segreto professionale. 

Fissa un appuntamento per venire in studio, insieme concorderemo il trattamento più adatto alle tue esigenze.

Rispondo alle domande più frequenti

Se le FAQ di seguito non rispondono ai tuoi quesiti, non ti preoccupare. Contattami e sarò lieta di fornirti tutte le informazioni che hai bisogno. 

Come scelgo il trattamento medico estetico più indicato per me?

 

Prima di procedere con un qualsiasi trattamento medico estetico è fondamentale eseguire la consulenza, nell’ambito della quale ti accompagnerò  in una valutazione complessiva, fornendo informazioni sulle diverse possibilità di trattamento e chiarendo eventuali dubbi.

I trattamenti di medicina estetica sono dolorosi?

Alcuni trattamenti possono causare fastidio, avvertito, in maniera particolare, dai soggetti con una bassa soglia del dolore. Nelle zone di iniezione può essere applicata una crema anestetica. Molto spesso l’anestesia è già diluita con il prodotto.

L’acido ialuronico è pericoloso?

E’ una sostanza naturale, normalmente presente nel nostro organismo, qui non può essere pericoloso. Può diventare pericoloso eseguire trattamenti estetici non da medici estetici. 

Ho paura che il trattamento modifichi le espressioni del mio volto

I risultati eseguiti sui miei pazienti sono molto naturali ed armoniosi perché eseguiti con massima professionalità ed adoperando prodotti di qualità. Massima attenzione nell’esecuzione, iniettato nei giusti quantitativi e nelle sedi corrette. Nel timore di non riconoscersi, il mio consiglio rimane quello di procedere in maniera graduale, intervenendo in più riprese.

Quanto costano i trattamenti?

Non è possibile definire un prezzo prima della visita in quanto diversi sono i fattori che influiscono sul trattamento scelto. Indicativamente posso dirti che un trattamento per una zona del volto parte da euro 250,00.

Quanto dura un Filler?

Il riassorbimento dell’acido ialuronico è variabile tra gli 8 e i 12 mesi, a seconda della qualità del prodotto adoperato, delle caratteristiche della pelle, nonché influenzato dallo stile di vita del paziente. Il consiglio è quello di ripetere il trattamento prima che il prodotto si sia riassorbito del tutto così da far sommare l’acido ialuronico del primo trattamento a quello del secondo, ritardando perciò il riassorbimento e prolungando la durata del filler.

In ogni caso vedremo il tuo percorso insieme.

I Filler possono essere eseguiti nell’allattamento?

Si sconsiglia di sottoporsi al trattamento Filler durante la gravidanza o l’allattamento.

Post trattamento cosa succede?

Dopo il trattamento ed in maniera particolare il giorno successivo, possono manifestarsi arrossamento, gonfiore e sensibilità della parte trattata. E’ possibile che compaiano piccoli lividi, piccoli ematomi, facilmente mascherabili con l’applicazione del fondotinta. La risoluzione avviene spontaneamente nell’arco di alcuni giorni.

Che differenza c’è tra Filler e Botulino?

In comune hanno lo stesso metodo di somministrazione, essendo entrambi due trattamenti iniettivi, eseguiti, perciò, tramite puntura.

Il Filler serve per conferire volume e nell’attenuazione delle rughe presenti a riposo. Il botulino agisce sull’attività contrattile del muscolo, con un blocco che determina la distensione della zona trattata.

Che differenza c’è tra Filler e fili riassorbibili?

Il Filler può essere utilizzato per l’aumento di volume per le labbra, per ripristinare il volume della regione zigomatica, nell’armonizzazione del profilo. I fili riassorbibili sono utili nei cedimenti, con una trazione della cute e un riposizionamento dei volumi del volto